Wolverine, Scheda di ^Seba^

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/6/2006, 12:31

Vegeta83

Group:
Heroes
Posts:
77,436
Location:
Mantova

Status:


WOLVERINE

image



DATI FISICI
Nome: Logan
Nome reale: James Howlett
Nome in codice: Wolverine
Luogo di nascita: Alberta, Canada
Anno di nascità: 1800 (non si sa l'anno preciso)
Corporatura: altezza media, fisico muscoloso, capelli ed occhi scuri

DATI CARATTERIALI
Wolverine è un tipo molto solitario, per questo non è molto bravo a trattre con le persone.
Nel suo passato la violenta ha fatto da sovrana e lui stesso si è fatto influenzare da questo appunto, facendo si che possa perdere facilmente il controllo lasciandosi andare in pericolosissimi attacchi d'ira (sopratutto in duello).
Ha sempre dovuto lottare per dimostrare quanto valesse e questo fa si che sia un guerriero irriducibile nonchè tenace compagno.

DESCRIZIONE/STORIA
Wolverine nasce nella ragione del Canada dell'Alberta, verso la fine del XIX secolo. Figlio secondogenito di John e Elizabeth Howlett. Durante una violenta lite familiare si manifestano per la prima volta i poteri di Wolverine, che sfodera per la prima volta i suoi artigli, uccidendo Thomas Logan, il giardiniere e tuttofare di casa Howlett, che forse aveva una relazione con la madre, il quale aveva appena sparato al padre, uccidendolo. Ferisce anche il figlio di Thomas, Dog, sfigurandolo. La madre Elizabeth, sconvolta dalla violenza della rivelazione, si suicida. Qui si manifesta il fattore di guarigione (inglese:healing-factor) di Wolverine: gli causa infatti una completa amnesia degli eventi per "curarlo" dallo shock. Da qui viene anche il nome Logan, con cui lo chiamava la sua amica d'infanzia e primo amore Rose.
Dopo questo triste evento Rose e Logan (che ormai non ricorda più il suo vero nome) si trasferiscono in una delle miniere della Columbia britannica, dove Logan svilupperà ed accrescerà la sua fama di "duro" e scoprirà di avere molte affinità con le bestie selvagge da cui prenderà il nome (Wolverine è l'orso ghiottone, predatore feroce). Quando Dog li rintraccia Logan riacquista la memoria del tragico momento per vendicarsi durante la violenta lotta che ne consegue, Logan accidentalmente uccide Rose. Distrutto dal dolore sparisce nella foresta per molti anni. E questo periodo è ancora avvolto nel mistero.
Durante la seconda guerra mondiale sappiamo che vive delle avventure a Madripoor, probabilmente per conto dei servizi segreti canadesi.
Sostanzialmente Logan riappare quando il governo canadese decide di includerlo nel progetto Arma-X, infondendo nel suo corpo l'adamantio che accresce le sue già notevolissime capacità di combattimento. Adesso anche il suo scheletro è praticamente indistruttibile, oltre al suo organismo che lo rende certamente più longevo della media (appare oggi come un uomo di 30 anni, quando ne ha circa 120/130). A seguito dell'esperimento però Logan perde di nuovo la memoria, confusa ulteriormente da falsi impianti di memoria innestati dal governo canadese. Nel periodo canadese Wolverine viene reclutato da James McDonald Hudson (Guardian) e da sua moglie Heather (Vendicatore) per entrare a far parte del primo supergruppo canadese, Alpha Flight. Ma è una breve parentesi, su cui non è stata fatta luce completamente. Forse c'è anche un coinvolgimento di Hudson nelle'esperimento con l'adamantio.
Più o meno in questo periodo gli X-Men entrano nella sua vita, per non uscirne più.

ABILITA'
- fattore mutante di rigenerarazione, che gli permette di riprendersi da qualsiasi ferita in modo quasi istantaneo (ma il dolore lo avverte lo stesso)

- artigli retrattili all'altezza della mani (3 per ogni mano)

- schelettro interamente ricoperto di adamantio, il metallo più resistente di tutto il mondo (praticamente indistruttibile)

- sensi molto sviluppati (vista, udito, olfatto, forza, agilità, ecc.), quasi animaleschi

- grandi abilità tattiche, conoscenza di varie arti marziali, notevoli abilità nei sistemi informatici, ecc. (apprese in addestramenti passati da spia per il governo canadese e nel progetto Weapon-X)


SPECIALS
- Harley-Davidson VRSCZ V-Rod: moto equipaggiata di guida automatica, sistema satellitare, sensori avanzati, turbo ad attivazione manuale e creata con una lega super resistente

- Divise:
  1. Civile

  2. Classic

  3. Deluxe

  4. Weapon X

  5. New Mutant

  6. Evolution 1

  7. Evolution 2

  8. Future

  9. Death

  10. Dark Claw

  11. Feral

  12. Massacre

  13. Ultimate

  14. Modern

  15. Civil War



Edited by ^Seba^ - 18/9/2006, 14:48
 
Top
0 replies since 16/6/2006, 12:31   2156 views
  Share